Nel mondo dell’ispezione e controllo qualità alimentare le tecnologie e i regolamenti cambiano continuamente, e aggiornare i sistemi di ispezione e controllo spesso è l’unica opzione per essere sicuri di rispettare le norme.
Nimax e Loma offrono diverse soluzioni per l’aggiornamento sia elettronico che meccanico dei vostri sistemi di ispezione e controllo. Scoprite di più!
I motivi per i quali potrebbe essere consigliato o necessario aggiornare i vostri sistemi sono diversi. I principali sono i seguenti.
Con le normative sul controllo qualità e sulla sicurezza alimentare che diventano sempre più severe e stringenti, potrebbe diventare necessario aggiornare alcuni aspetti delle vostre apparecchiature, come ad esempio i sistemi di sicurezza o di failsafe.
Questi cambiamenti potrebbero essere dovuti alle modifiche di alcuni parametri, come per esempio il BRC o l’IFS, o per un cambio di norme o di pratiche di gestione interne della GDO.
Se volete migliorare la sensibilità o in generale la qualità di ispezione di un sistema che possedete già da un po’, abbiamo diverse opzioni che vi possono aiutare ad avere le tecnologie più recenti.
Ad esempio, potreste cambiare la testa o il conveyor di un metal detector passando da un sistema Loma IQ3 ad un sistema metal detector Loma IQ4.
Aggiornare i vostri sistemi di ispezione e controllo potrebbe essere necessario se ci sono stati dei cambiamenti nel prodotto che deve essere ispezionato, per garantire la brand protection.
Ad esempio, una “nuova linea di prodotti” che viene lanciata sul mercato, potrebbe voler dire che avrete bisogno di un imbocco più grande o di strumenti diversi per lo scarto del prodotto.
Volete aggiornare i vostri sistemi di ispezione e controllo? Contattate gli esperti nimax e richiedete una demo gratuita!
Il blog di nimax permette di essere sempre aggiornati sulle novità e di ottenere consigli utili per: